IC DELLA MARGHERITA

SALUTO INIZIO ANNO SCOLASTICO

L’inizio di questo nuovo anno scolastico ha riservato per me un cambiamento importante nella carriera sinora svolta: sono diventata la Dirigente di questa Istituzione scolastica!

Desidero dapprima ringraziare la Dirigente Elisabetta Libralato che mi ha accolta negli ultimi giorni del mese di agosto con grande entusiasmo, permettendomi di muovere i “miei primi passi” verso la conoscenza della realtà scolastica che avrò il piacere di condurre insieme a quanti sono parte fondamentale di una scuola: a partire dai docenti, dal personale degli uffici di segreteria, dai collaboratori scolastici, senza dimenticare il Direttore dei Servizi Generali e Ammnistrativi, il Presidente del Consiglio d’Istituto, i rappresentanti dei genitori, le Amministrazioni Comunali e le Associazioni del territorio.

Vorrei riservare il mio augurio più accorato agli alunni, protagonisti di un ritorno che permetta loro di riappropriarsi degli spazi e delle relazioni tanto sacrificati a causa della pandemia.

Ci attende un anno intenso e pieno di esperienze da vivere giorno per giorno.

Elena  De Silvestri