PNRR – Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi.

Il Piano Scuola 4.0 – che è parte integrante del PNRR (Piano Nazionale Ripresa Resilienza) – è un piano di investimento volto a completare la modernizzazione degli ambienti scolastici italiani. Si tratta di un’azione che permette alla scuola di realizzare nuovi ambienti di apprendimento a partire dalla riorganizzazione degli spazi. L’obiettivo è trasformare gli spazi fisici della scuola, i laboratori e le classi, fondendoli con gli spazi virtuali di apprendimento, affinché rappresentino un fattore chiave per favorire i cambiamenti delle metodologie di insegnamento e apprendimento e per lo sviluppo di competenze digitali fondamentali per l’accesso al lavoro.

Link al sito ministeriale con pagina dedicata alla linea d’investimento

Documentazione ed atti inerenti al finanziamento:

Altri