IC DELLA MARGHERITA

Diario d’istituto e contributo volontario

alle famiglie degli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di 1° grado a.s. 2022-2023

IC della Margherita 

Vizzolo Predabissi 

 

Da anni il nostro istituto, in stretta collaborazione con il Consiglio d’Istituto, ha scelto di produrre il diario scolastico personalizzato per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado. Il progetto, che vede il coinvolgimento diretto degli stessi studenti, è orientato a sviluppare il senso di appartenenza alla comunità scolastica che per le sue dimensioni e la sua estensione su territori diversi risulta essere abbastanza complesso. 

Il diario è corredato di un apposito fascicolo che contiene tutte i documenti essenziali per la gestione della privacy e delle autorizzazioni necessarie per la corretta frequenza dell’alunno. Il fascicolo sarà compilato e restituito ai docenti all’inizio dell’anno scolastico.

Il diario sarà consegnato agli alunni all’inizio dell’anno con modalità che verranno indicate successivamente.

Le famiglie di tutti gli alunni, anche provenienti da istituti comprensivi diversi, che hanno formalizzato l’iscrizione nella fase del mese di gennaio 2022 possono accedere a Pago in Rete per effettuare il pagamento. 

Le famiglie degli alunni che hanno trasferito i propri figli presso il nostro istituto durante il periodo giugno/agosto 2022 potranno accedere al pagamento Pago in Rete dall’inizio di settembre 2022, previa comunicazione da parte della scuola.

Per approfondimenti consultare la ci454_Diario_istituto_contributo_volontario

 

il Dirigente scolastico 

prof.ssa Elena De Silvestri