Le emozioni che i bambini sperimentano a scuola: sarà questo uno dei temi centrali del convegno della rivista Psicologia e Scuolaorganizzato in tandem con Airipa Italia, con la direzione scientifica diCesare Cornoldi, in programma venerdì 8 e sabato 9 febbraio 2019 alla Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il professore del dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, curatore del convegno, ha illustrato alla rivista Psicologia e Scuola i tratti salienti dell’edizione 2019.

“L’interesse per le emozioni che i bambini sperimentano a scuola – spiega Cornoldi – verrà analizzato alla luce di ricerche recenti, le quali hanno eseguito un’analisi sistematica su di esse, cercando di capire i fattori che le producono. Sono state fatte indagini sulla modalità di studio e sulle strategie di intervento per cambiarle. Un esempio sono le azioni effettuate per cercare di capire perché insorge la noia a scuola“.

Per ulteriori informazioni clicca qui