IC DELLA MARGHERITA

COMUNICAZIONI PER LE FAMIGLIE

Print Friendly, PDF & Email

Il Dirigente scolastico e i docenti incontreranno le famiglie per fornire indicazioni sull’avvio dell’a.s 2020-2021 nelle condizioni di emergenza sanitaria.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LE FAMIGLIE

• Venerdì 4 settembre 2020 alle ore 17.00 il Dirigente incontrerà online i Rappresentanti di classe
  • Lunedì 7 settembre 2020 alle ore 18.00 i docenti della scuola secondaria incontreranno online le famiglie degli alunni delle classi prime
  • Martedì 8 settembre 2020 alle ore 16.30 i docenti delle scuole dell’infanzia incontreranno online le famiglie dei bimbi di 4 e 5 anni
  • Mercoledì 9 settembre 2020 alle ore 17.00 i docenti della scuola primaria incontreranno, nei rispettivi plessi, le famiglie degli alunni delle classi prime (a breve saranno fornite ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione). Il plesso di Dresano incontrerà le famiglie nell’auditorium della scuola secondaria di Dresano.
  • Giovedì 10 settembre 2020 alle ore 17.00 i docenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria incontreranno online le famiglie degli alunni
  • Venerdì 11 settembre 2020 alle ore 17.00 i docenti delle classi seconde – terze – quarte e quinte della scuola primaria incontreranno online le famiglie degli alunni
  • Lunedì 21 settembre 2020 alle ore 16.30, nei rispettivi plessi, i docenti della scuola dell’infanzia incontreranno le famiglie dei bimbi di 3 anni (saranno fornite ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione)

PER TUTTI GLI INCONTRI ONLINE SARANNO TRASMESSI I LINK ATTRAVERSO MAIL.

PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

SCUOLA PRIMARIA: 7 E 8 SETTEMBRE DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.30 PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE  DI APPARTENENZA (sarà inviata mail con indicazioni dettagliate)

SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO: 9 – 10 E 11 SETTEMBRE DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 11.00 PRESSO LE SCUOLE SECONDARIE DI APPARTENENZA (sarà inviata mail con indicazioni dettagliate)

RECUPERI ALUNNI CON PAI

Si comunica che per garantire l’orario scolastico completo e la stabilità dei gruppi classe sono stati necessari alcuni interventi strutturali negli edifici scolastici che si sono protratti nelle prime settimane di settembre. I lavori, ancora in corso in alcuni edifici, hanno impedito lo svolgimento dei corsi di recupero a partire dal 1° settembre. Pertanto, i recuperi saranno attuati con le seguenti modalità:

SCUOLA PRIMARIA: gli alunni con PAI svolgeranno i recuperi da lunedì 14 settembre 2020 a giovedì 17 settembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 16.30. I bambini  usciranno alle ore 12.30 per consumare il pasto a casa e rientreranno alle ore 14.30.

SCUOLA SECONDARIA: in tutte le classi della scuola secondaria dal 14.09.2020 alla fine del mese di settembre sarà svolto un piano di recupero sull’intero gruppo classe; dopo tale periodo, a seguito di verifiche, gli alunni con PAI effettueranno un recupero specifico. Le modalità di svolgimento di questa ulteriore fase di recupero saranno comunicate successivamente.

AVVISI PER LA CONSEGNA/RITIRO DEI DIARI SCOLASTICI

I diari della scuola primaria e della scuola secondaria saranno consegnati a scuola direttamente agli alunni nella prime settimane di scuola; presentare copia del bonifico bancario ai docenti /coordinatori di classe.