Il 21 maggio 2018 è stata inaugurata la biblioteca nella nostra scuola. Nasce da un’idea che è diventata un progetto e che è alla base della promozione alla lettura nelle nostre scuole. Mettere in circolo i libri, dando così la possibilità ai piccoli lettori di avere un’ampia scelta di titoli, e costruire un sistema di catalogazione strutturato dai bambini stessi sono i punti cardine del progetto “Crescere leggendo” che quest’anno ha impegnato i nostri bambini anche nella preparazione degli eventi di lettura che hanno accompagnato l’inaugurazione della biblioteca, con una lunga settimana dedicata ai libri.

Non ultima ed importantissima è stata la collaborazione e la partecipazione al progetto della biblioteca comunale, nella persona di Gabriella e delle volontarie che tutti gli anni accompagnano i bambini in percorsi di lettura e di scrittura.

Grazie anche alle famiglie che hanno contribuito donando libri e permettendoci di arrivare a 250 titoli. Siamo piccoli, ma cresceremo. Grazie…