Regione Lombardia ha approvato la programmazione del Sistema “Dote Scuola” per l’anno scolastico e formativo 2014/2015, in concomitanza con l’avvio delle iscrizioni all’anno scolastico e formativo 2014/2015.

Anche per il prossimo anno la Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali, garantendo la libertà di scelta e il diritto allo studio.

Sono state introdotte alcune novità nelle componenti e nelle modalità di assegnazione, quali:

– la revisione del “Buono Scuola” e l’introduzione in via sperimentale dell’ISEE ai fini dell’assegnazione;

– l’introduzione del “Contributo per il sostegno all’acquisto dei libri di testo e dotazioni tecnologiche”.

Sono confermate le componenti destinate agli studenti con disabilità e agli studenti del sistema di istruzione e formazione professionale.